Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / 1-1 palla al centro

1-1 palla al centro

Torna in parità la serie tra Famila e Como, in questa lotta per la finale che ha sapore di altri tempi.

La fisicità, il gioco maschio (che il gentil sesso non si risparmia di certo) e l’aggressività, l’hanno fatta da padrone ieri sera, ulteriore testimonianza ne è il basso punteggio finale: 61-55. Le giocatrici non se le mandano certo a dire, su tutte Ford e Smith, che si provocano a vicenda finché la comasca non perde le staffe e causa un antisportivo a rimbalzo che è manna dal cielo per il Famila.

Sta diventando una squadra fastidiosa lo Schio, che per quasi tutta la partita non trova soluzione di continuità nell’attaccare il canestro avversario, tenendo sempre in vita un mai domo Como, mentre negli ultimi minuti dell’ultimo quarto inanella una serie di giocate che spiazzano le nerostellate per la loro semplicità di esecuzione. Insomma, lo sappiamo tutti, i numeri questa squadra ce li ha, tant’è che non più di un mese fa è riuscita a non sfigurare dinnanzi a corazzate del calibro di Fenerbahce o Galatasaray. Quel che non è chiaro è perché, al di là dei deficit di roster che ci si porta avanti da tutta la stagione, la squadra di Lasi fatichi enormemente con formazioni molto più modeste, non per ultima la Comense. Certo, Barbiero ha fatto un ottimo lavoro con le giocatrici che ha avuto a disposizione e le conferme durante la regular season si sono avute, ma il divario tecnico è abissale. Dove non arrivano i centimetri, arriva il cuore, si dice. Ma il cuore, la grinta, le arancioni hanno dimostrato di averla in più occasioni. Allora perché tutta questa fatica, sempre? Se riusciremo a staccare il pass per la finale, che significa anche la partecipazione alla prossima Eurolega, obbiettivo vitale per Schio, con Taranto o, ancora peggio con Lucca, non basterà mettere in campo solo la tecnica. Iniziamo già adesso, allora a fare le prove generali. Già lunedì mettiamo in campo classe, centimetri e cuore. Dimostriamo all’Italia di cosa è capace il vero Famila.

Nicolò Dalle Molle

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy