Bentornata Chicca
Mi ha fatto sorridere per 13 volte.
E’ infatti con il sorriso stampato in volto che scrivo questo articolo, sorriso dovuto al ritorno vero di Chicca Macchi, un ritorno da 13 punti che ci ha fatto davvero emozionare.
Lo stesso sorriso l’avevo al suo ritorno in campo, accolto da applausi che provenivano da ogni angolo di palazzetto, direi che dopo un’infortunio come il suo se li merita tutti, ed oggi finalmente ha fatto vedere che sta tornando la Chicca che nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di miglior giocatrice italiana, giocatrice che ha rifiutato club di più pregevole fattura per rimanere a Schio e vincere con Schio.
Ha giocato 23 minuti, li ha retti molto bene, ha ritrovato triple e penetrazioni, ma soprattutto sta ritrovando la forma che le consentirà di essere un valore aggiunto alla squadra, valore che potrà portarci a vincere spesso ed ovunque.
Molte persone credono che non tornerà più la giocatrice che era, ma io ci credo, ho fiducia, è tornata ad allenarsi individualmente subito dopo le vacanze di Natale, un giorno prima delle altre e senza il consenso del medico, ha voglia di giocare, voglia di tornare a far punti decisivi per noi e si vede.
Poche erano anche le persone che credevano in un suo ritorno per la partita di Parma ma ancora una volta ci ha smentiti tutti, il 18 gennaio prende parte al primo allenamento con il gruppo dopo quasi tre mesi di stop, la domenica successiva il suo ritorno in campo, standing ovation per lei, zero punti, visibilmente affaticata, ma per il popolo arancione va bene. Stringe i denti e continua ad allenarsi per riprendere il ritmo partita, qualche minuto anche nella sfida sfortunata con Kosice, ancora nessun punto a referto; ma non c’è due senza tre, con Chieti non delude, ritrova non solo i punti, ma la doppia cifra, un ottimo biglietto da visita per la prossima sfida in campionato con Taranto.
Adesso avrà una settimana intera per continuare a migliorare la condizione, visto il turno di riposo che il Famila osserverà in Eurolega.
Io credo in Chicca, tutta Schio deve credere in lei, nella sua classe e nella sua voglia di vincere, non voglio più vedere le sue lacrime come accadde l’anno scorso in finale di Coppa Italia, voglio vedere il suo sorriso stampato in faccia, sorriso dovuto a vittorie, ma soprattutto dovuto alla sua guarigione.
Forza Chicca, continua a farci sognare.
Ciro Scauzillo
Ciro Scauzillo
Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017
anna96gr
28 Gennaio 2013 17:51Bentornata Chicca!!! Siamo tutti molto felici del tuo ritorno 🙂
io credo in te e nelle tue capacità…tu, una campionessa!! Grazie!! Facci sognare <3