Seguici su:

Famila Fans Club / The best of  / CHIARA(mente) lei

CHIARA(mente) lei

Come si può intuire dal titolo, la migliore in campo di questa ultima giornata di campionato è Chiara Consolini.

La giovane giocatrice veronese (20 punti per lei stasera) si è presa sulle spalle la squadra nei momenti più difficili, soprattutto dopo l’infortunio di Sottana, di questo emozionante match disputato contro Priolo. Scons, chiamata così dai tifosi di Schio, stasera ha fatto vedere a noi tutti che sta passando un ottimo momento di forma: i tiri difficili se li prende tutti lei, triple comprese, infallibile dalla lunetta, si conquista all’unisono il titolo di ”the best of”. Gioca 44 minuti su 50 a causa dell’infortunio accorso al secondo minuto a Giorgia Sottana, si fa prontamente trovare preparata e non delude ne noi tifosi nè lo staff arancione, portando un aiuto prezioso per conquistare la soffertissima vittoria a discapito di un ostico Priolo.

Chiara è cresciuta cestisticamente a Schio dove è stata dal 2004 al 2008 in cui l’ultimo anno riesce a trionfare in Eurocup proprio con il Famila a Mosca e anche a conquistare il suo primo scudetto.

Mandata in prestito dalla squadra scledense a Lucca l’anno successivo e in Umbria con Umbertide due anni dopo per farsi le ossa, ritorna nella sua casa cestistica l’anno scorso: metà anno, poi inizia per lei un periodo buio. Ha realizzato il sogno delle Final8 di Eurolega ad Istanbul, ma questo dura poco; un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio durante la prima gara di queste le permette di restare in Turchia con la squadra ma solamente da semplice spettatrice.

Salta tutta l’ultima parte di stagione e a malincuore vede lo scudetto consegnato a Taranto senza poter aver preso parte alle gare, ma avrà la sua rivincita pochi mesi dopo. Continua per tutta l’estate a fare fisioterapia per poter tornare al meglio in campo a settembre. PalaMazzola, 7 ottobre 2012 è una data che lei difficilmente dimenticherà: Supercoppa Italiana conquistata proprio contro quella squadra che pochi mesi prima ci aveva strappato dal petto il tricolore. Scons torna a calcare il parquet proprio in quella circostanza, 14 punti per lei ed è riuscita ad essere una grande protagonista della partita. Pochi giorni dopo alla presentazione ufficiale della squadra coach Lasi pronuncia questa parole: ”sembra che Chiara sia tornata molto più forte di prima”, giudizio a cui mi associo ciecamente anche io. Un inizio di stagione molto positivo per lei, adesso è chiamata a sostituire una certa Chicca Macchi e Danielle McCray ma noi non ci preoccupiamo: massima fiducia in Scons e le auguriamo di andare avanti così, senza aver paura di niente e nessuno. Un vero talento del basket italiano che noi siamo orgogliosi di avere a Schio.

 

CHIARA CONSOLINI: 20 PUNTI, 44 MINUTI GIOCATI, 2 FALLI COMMESSI E 3 SUBITI, 3/4 DA DUE (75%), 4/8 DA TRE (50%), 2/2 AI LIBERI (100%), 4 PALLE PERSE E DUE RECUPERATE. VALUTAZIONE LEGA 14

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy