
Coppa Italia welcome back
Ho voluto aspettare due giorni dalla vittoria della Coppa Italia, per scrivere questo pezzo a mente lucida, ma mi rendo conto che la partita è stata a dir poco perfetta, non ci sono imperfezioni, il Famila versione Europa ha deciso di far vedere di cosa è capace anche in Italia.
Lavender ha deciso di tornare per 40 minuti la nuova Tina Charles, mettendo a referto 26 punti, immarcabile la pivot scledense, Sottana ingrana le marce giuste e diventa la regista insieme a Wambè di un bellissimo film, Chicca torna ad esser la miglior giocatrice italiana e Mascia aggiunge un altro trofeo alla sua povera (si fa per dire) bacheca personale. E tutti insieme posso intonare un unico coro “LA COPPA ITALIA LALALALALALA LA COPPA ITALIA”.
25′ di tensione, di partita punto a punto, poi Schio si stufa, decide di cominciare a giocare versione eurolega ed ovviamente Lucca non riesce a starci dietro, la tensione svanisce e chi vuole può dar già la partita vinta, o perlomeno questo ragionamento può farlo chi tre anni fa non si trovava a Venezia, (Schio a +13 all’intervallo lungo contro le lagunari, per poi arrivare a vincere la coppa Italia di un solo punto grazie a Santa Chicca).
Vorrei fare i miei più sentiti complimenti alla società Lucca, alla città ed ai suoi tifosi, che hanno reso fantastica la finale, coreografia spettacolare, tricolore fantastico, non hanno mai mollato, questo è quello che si vorrebbe vedere in tutti i palasport d’Italia.
Il secondo obiettivo stagionale è stato dunque raggiunto, non possono nemmeno godersi la vittoria della coppa Italia, che le nostre ragazze mercoledì affronteranno Cagliari per la penultima partita di regular season con palla a due alle 20.30, che poi il sabato partiranno per l’avventura tra le big del basket Europeo.
Insomma c’è proprio da essere soddisfatti di queste magnifiche ragazze, vedere un gruppo così unito -alla faccia di chi nell’ultimo periodo dubitava sull’unione del gruppo- è una delle cose più belle che potessi immaginare ad inizio stagione, recuperate tutte le ragazze adesso si va in cerca del vero ed unico obiettivo stagionale, il tricolore che Schio e i suoi tifosi vogliono tanto. Prima però testa all’Europa, il settimo posto si può migliorare.
Forza ragazze, noi vi seguiremo dal pc, ma è come se fossimo li con voi!
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017