Seguici su:

Famila Fans Club / The best of  / Doppia “M”

Doppia “M”

GetInline-1Sempre più primo questo Famila Wuber Schio, cade al PalaCampagnola anche Parma, che fino ad oggi era la seconda forza del campionato. Un Famila che anche sotto di 12 lunghezze non molla mai.

La giocatrice, ovvero la prima “M”, che oggi si è distinti è nuovamente Raffaella Masciadri. Cosa si può dire su una giocatrice come lei? Fantastica. Non sbaglia nulla, ogni pallone che tocca è trasformato in poesia cestistica, la retina scorla, ed i punti aumentano. La squadra ci teneva a far vedere al proprio pubblico che la sconfitta francese è stata solo una piccola distrazione, da oggi non si sbaglia più. Si entra nel vivo della stagione, dove sbagliare diventa una parola da sentire il meno possibile, se non mai. La reazione della squadra non a caso è rappresentata dal Capitano, una che non molla, si sa, riesce a far vedere tutta la rabbia che si teneva dentro, esulta ogni bomba messa come se fosse un goal, importante tanto quanto quest’ultimo. Importante soprattutto dopo lo svantaggio a fine secondo quarto, il tabellone infatti recitava 37-41. Ma Mascia non ci sta, Schio nemmeno, una sconfitta va bene, due no. Il pubblico non molla, la squadra risponde come deve, parziale mostruoso a fine terzo quarto, 31-9 per Schio. Il palazzetto è tutto in piedi, Mascia piazza bombe a destra e a manca, non ne sbaglia mezza, la palla non tocca mai il ferro, entra pulita, la capitana si gira ed esulta, la panchina la applaude, il palazzetto la acclama.
Ricordiamo che Mascia non è ancora al 100%, la caviglia dà ancora qualche fastidio. Ed allora io mi pongo una domanda: se con un infortunio gioca così, quando sarà in piena forma, come giocherà?

GetInlineLa seconda “M” sta per Macchi. L’obbiettivo di Chicca era tornare entro il 20 gennaio, e puntualmente è rientrata. Non al meglio ovviamente, ma il tempo per riprendersi c’è, ha sostenuto solamente due allenamenti insieme al gruppo, deve riprendere il ritmo partita. Ma quello che ci tengo a far notare è la voglia di esserci, lei stessa non credeva sarebbe riuscita a rientrare oggi ed invece dopo aver stretto i denti, impegnandosi al mille per mille ogni giorno, allenandosi da sola, l’abbiamo potuto incitare, anche se per il suo primo canestro dovremmo aspettare, speriamo solamente fino a giovedì.

Finalmente allora possiamo dire, incrociando le dite, che il roster è tornato al completo, sia in campionato, ricordando anche l’esordio di McCray, sia in Europa, con i recuperi di tutte le infortunate.

Forza “doppia M” adesso è il momento di tirar fuori tutta la vostra classe, ed i tifosi da voi si aspettano sempre quel qualcosina in più, siete il passato, il presente ed il futuro di Schio.

                     Ciro Scauzillo

RAFFAELLA MASCIADRI: 25 MINUTI GIOCATI, 25 PUNTI, 6/10 DA DUE (60%), 4/6 DA TRE (66,7%), 1 RIMBALZO DIFENSIVO, 2 ASSIST, 1 FALLO SUBITO, 4 FALLI CAUSATI.

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy