Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Ekaterinburg, we are coming!

Ekaterinburg, we are coming!

421867_509159342463817_1038731165_n
Eccoci, ci risiamo, il sogno l’abbiamo realizzato un’altra volta. Questa volta ha un sapore diverso, questa volta la sento più nostra questa vittoria, più del pubblico, che ha incitato le proprie ragazze per 45′.

La bolgia che era stata annunciata in settimana c’è stata davvero, impressionante, 3000 persone che intonavano un unico coro, è stata una serata da brividi, li ho ancora sulla pelle a distanza di 15 ore, le orecchie che fischiano e gli occhi lucidi.

Ho provato emozioni che forse non ho provato nemmeno per la finale scudetto del 2010.

Per non parlare del nuovo capo ultras, Marcello Cestaro, vittoria a parer mio, arrivata dopo la sua sfuriata contro degli arbitri a dir poco incompetenti, partita sospesa per qualche minuto, e da qui la svolta, qualcosa è saltato nella testa delle ragazze, il patron bianco arancione ha dato la scossa a tutti, pubblico, ragazze, staff; da quel momento ho detto “desso la vinsemo” e così è stato.

Le final8 ci aspettano, le altre sette grandi squadre europee ci aspettano, ma stavolta possiamo far qualcosa di più del settimo posto, quest’anno l’unica squadra mostruosa, a cui possiamo già dare in mano la coppa è nell’altro girone ed è la squadra ospitante Ekaterinburg di Diana Taurasi.

A noi son toccate lo Spartak di Mosca, vista due anni fa qui a Schio, quando in gara3 ci han battuto approdando poi ai quarti di finale, li milita la nostra ex Isa Yacubou, una squadra sicuramente tecnicamente più forte delle nostre, ma sarà una grande battaglia, le altre due squadre sono Fenerbahce vista già quest’anno a Schio e battuta ed infine Bourges, dove militava una vecchia conoscenza scledense Simona Ballardini; insieme a Schio, Bourges è stata l’altra squadra ad avere la meglio sulle avversarie in gara3, contro il Wisla Cracovia di una certa Tina Charles.

Insomma, saranno delle final8 tutte da vivere, con le nostre ragazze che non si faranno mettere i piedi in testa da nessuno, questo traguardo ce lo siamo sudati, tutti, ed adesso che il nome della nostra città, della nostra squadra è in alto in Europa non possiamo fallire.

Complimenti di nuovo al grande pubblico di ieri, un pubblico che non tutte le squadra che hanno strappato il pass per Ekaterinburg hanno, un orgoglio in più per questa società, per le nostre ragazze, e se purtroppo nessuno può volare in Russia per assistere alle finali, sappiate ragazze, che noi vi seguiremo da qui, ogni giorno.

Forza Ragazze, portateci alla gloria!

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy