Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Famila, la Supercoppa è ancora tua!!

Famila, la Supercoppa è ancora tua!!

Era la partita che tutti aspettavano, la più attesa, la più temuta. Nella sfida delle ex spunta chi non t’aspetti: Chiara Consoloni. O meglio, qui a Schio, chi ha frequentato il Palacampagnola durante le amichevoli e gli allenamenti aveva già notato che “Scons” si è ripresa più che bene dall’infortunio. Ma a Taranto credo che in pochi si aspettassero una tale prova della guardia veronese. Invece è lei a rompere l’impasse a inizio dell’ultimo quarto e a condurre Schio alla conquista della quarta Supercoppa italiana.

La partita si svolge come da copione, con le squadre in costante parità anche se il Famila rimane quasi sempre avanti. Mahoney riesce a tenere il Cras a galla per tre quarti mettendo a referto 18 punti, ma la squadra intorno a lei sembra non girare. Ricchini deve fare i conti con le straniere in campo, e sacrifica spesso Cohen (per larghi tratti relegata in panchina) facendo macinare minuti alla giovane play Gatti. Lasi invece trova continuità da tutte le proprie giocatrici e nel momento del bisogno c’è Giorgia Sottana a tenere vivo il Famila. Taranto mette paura nel terzo quarto quando trova addirittura il vantaggio, mentre Schio soffre con le lunghe gravate di 4 falli ognuna.

Ed ecco che arriva il miracolo del 4° periodo: le bombe di Consolini e Macchi tagliano le gambe alla formazione rossoblù e il colpo decisivo arriva ancora da Consolini che segna altri 4 punti.

Si vola sul più 20 e si controlla solo il cronometro.

Finisce 51-72. Il Famila riscatta ampiamente il 6-0 della scorsa stagione e mette sin da subito in chiaro che la voglia di rivalsa è più forte che mai. In attesa dell’arrivo delle due americane, mettiamo in bacheca la 4° supercoppa, e prepariamoci a far festa a queste magnifiche ragazze giovedì sera alla presentazione ufficiale della squadra alle ore 19.00 presso il Palacampagnola.

 Nicolò Dalle Molle

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy