Seguici su:

Famila Fans Club / Giovanili  / Inarrestabili

Inarrestabili

Ottimo esordio nel girone della poule promozione del Basket Sarcedo che asfalta, come si suol dire, le mal capitate avversarie di Costamasnaga.

I due quintetti mandati in campo da Stazzonelli e Pirola sono i seguenti: Casarotto, Ferri, Mosetti, Ercoli e Reggiani per le padrone di casa, le ospiti rispondono con Casartelli, Bossi, Tagliabue, Tongunz e Parravicini.

Sin da subito Sarcedo impone il suo alto ritmo di gioco, basato come ben sappiamo sulla velocità, strategia che coglie impreparata la squadra lombarda che subisce un pesantissimo parziale che chiude già al primo quarto la partita. Ercoli non risparmia nessuno sotto le plance e firma già 12 punti personali, 26-6 alla prima pausa breve.

Il secondo quarto è un replay del primo, le ospiti non riescono a trovare la via del canestro, si ostinano a provare la conclusione dall’arco dei 6,75 ma non è buona la mira, al contrario invece le gialloblù continuano a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e non sprecano il loro buon momento. Il parziale non è pesante come quello del primo quarto ma poco ci manca: 43-13 alla pausa lunga.

Pausa negli spogliatoi che seppur troppo tardi fa uscire le ospiti con un altro appiglio, firmano un parziale di 2-9, Stazzonelli chiama time out e richiama la squadra all’ordine, 7-0 per le padrone di casa che chiudono il terzo periodo in vantaggio di 29 lunghezze 52-23.

L’ultimo quarto come ormai ci ha abituato Sarcedo è pura formalità, con la partita già in tasca le ragazze gialloblù giocano con minore pressione sulle spalle e anche questo è frutto del grande ultimo tempo giocato. Si trova il canestro con estrema facilità, in più si difende in maniera spettacolare e molto aggressiva, grazie a questo tipo di difesa Tessaro riesce ad involarsi tre volte consecutive in contropiede con solamente il canestro davanti.

Finisce con uno spettacolare canestro di Casarotto assistita in modo perfetto da Tessaro la prima partita di questo nuovo girone per Sarcedo.

Saltato l’appuntamento della settimana prossima ad Albino per problemi della squadra ospitante (partita spostata al 22 marzo) il prossimo impegno tra le mura amiche sarà domenica 23 febbraio alle 18.00.

Infine va un grosso in bocca al lupo alle tre giocatrici che si sono infortunate: Bossi e Bassani per le ospiti e Ferri per le gialloblù.

Scauzillo Ciro

Tabellini:

Basket Sarcedo: Tessaro 9, Frigerio 3, Reani 5, Casarotto 6, Mosetti 17, Ferri 4, Ercoli 19, Reggiani 11, Minuzzo, Rigoni 2.

All: Stazzonelli-Zanella.

COSTA X L’UNICEF Costamasnaga: Casartelli 8, Longoni, Bossi 2, Pozzi 3, Tagliabue 2, Tonguz 5, Bassani 2, Frigerio 3, Polato, Melli, Pozzi 9.

All: Pirola-Fiorentino.

 

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy