Jenialmente Nadalin
Alziamoci ed applaudiamo questo Schio, che dimostra sempre di più quanto di buono è stato detto fino ad oggi: gruppo, grinta e voglia di vincere.
Per la seconda volta in questa stagione alle nostre ragazze non bastano i consueti 40 minuti per archiviare i due punti, come con Priolo, anche con Taranto serve un overtime.
Come detto nell’intervista da coach Lasi: “sono felice per Chicca che ha ritrovato un canestro importante, per Giorgia che ha ricominciato ad assumersi responsabilità e prender tiri importanti ed infine per Jen che ritrova facilmente la via del canestro e la forma dopo l’infortunio al naso e la febbre”.
Proprio a quest’ultima va assegnato il titolo di “the best of” di questa quinta giornata di ritorno.
Ritornata come detto prima ad allenarsi ormai da una settimana e mezza con il gruppo dopo la brutta febbre che l’aveva tenuta ferma, l’italo-canadese ha voglia di tornare la Jen che conosciamo, un leone, sempre.
Cattiva in difesa e molto cinica in attacco, riesce come dice lei, a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, riuscendo a firmare punti molto pesanti per Schio proprio quando la partita era girata in favore di Taranto.
-Abbiamo finalmente rivisto la Nadalin che c’ha fatto penare quando giocava a Venezia, quella che ci ha fatto vincere lo scudetto, dopo una settimana a letto con la febbre, adesso come stai?
-si, sono stata una settimana a letto, ma adesso pian piano mi sto riprendendo, oggi per fortuna mi son trovata sempre nel punto giusto al momento giusto e son contenta di aver ritrovato punti in una partita da sempre così importante. Ma comunque abbiam lavorato bene di squadra, perchè partite cosi si vincono solo grazie all’unione del gruppo. Stiamo provando nuovamente con il rientro di Chicca e Danielle a riformare il gruppo per essere ancora più forti in questo momento importante della stagione.
-Non si è vista però la solita difesa di Schio, come mai?
-Hanno sfruttato bene l’altezza di Petronyte che noi, essendo più basse trovavamo difficoltà a fermare, dobbiamo lavorare ancora, come dicevo, dobbiamo riuscire a trovare le rotazioni difensive giuste anche con le rientranti in squadra dopo l’infortunio. C’è ancora tempo per lavorare e faremo il massimo per conquistare tutti gli obbiettivi possibili quest’anno.
Sempre con il sorriso stampato in faccia, Jen si dirige verso gli spogliatoi soddisfatta della sua prestazione e della vittoria ottenuta contro “l’odiata” Taranto, che ha fatto di tutto per renderci la vita difficile.
Adesso ci sarà la trasferta turca, difficile sotto ogni punto di vista, ma che le nostre ragazze affronteranno al meglio per ottenere un posto migliore nella classifica generale europea.
JENIFER NADALIN: 26 MINUTI GIOCATI, 17 PUNTI REALIZZATI, 2 FALLI FATTI, 3 SUBITI, //10 DA 2 (70%), 3/3 AI LIBERI (100%), 5 RIMBALZI DIFENSIVI, 0 OFFENSIVI, 1 STOPPATA SUBITA, 1 PALLA PERSA, 2 RECUPERATE, 1 ASSIST, VALUTAZIONE DELLA LEGA 21.
Ciro Scauzillo
Ciro Scauzillo
Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017