Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Obbiettivo Final8

Obbiettivo Final8

 

chieti_DSC2549_2Il destino c’ha voluto bene, nonostante le tre brutte sconfitte consecutive in Europa, siamo riusciti ad entrare nelle migliori otto d’Europa. Ottavi di finale quindi, con l’eventuale gara3 al Palacampagnola. Come avversario il Rivas Ecolpolis, la squadra di Madrid l’anno scorso arrivò seconda in eurolega, seconda solo alla strapotenza valenciana.

Certo è che se affrontiamo le partite come queste ultime tre, le possibilità di approdare all’ambito traguardo delle final8 son poche, se invece, ricominciamo ad esser competitivi come lo siam stati fino alla partita di Orenburg, allora le possibilità di passare aumentano decisamente.

Non dobbiamo adagiarci sugli allori, ma continuare ad essere competitivi, non deve essercene per nessuno, sia sul campo che sugli spalti.

Andiamo adesso a parlare della sconfitta di ieri, sconfitta del quale c’è poco da dire, se non affermare il meritato successo della squadra turca, Schio sciupa molto in attacco e non difende come sa, difesa che fino a qualche giornata era l’arma in più del Famila.

La partita inizia, Schio riesce stare attaccato a Fenercahce solo fino all’11-9 per la squadra di casa, poi ci si addormenta in attacco ed in difesa, parziale di 11-2 ed il primo quarto finisce 22-11 per le turche.

Nel secondo sembra esserci una piccola reazione di Schio che trova la via del canestro più fluidamente, ma Fenerbahce fa lo stesso, 21-19 il parziale del secondo quarto, il tabellone recita 43-30.

Terzo quarto completamente da dimenticare, ed il più veloce possibile. Il canestro sembra un miraggio, centrarlo sembra un miracolo, Fenerbahce invece vola con una Verameyenka inarrestabile. 20-9 di parziale e le piccole speranze che si potevano nutrire a fine secondo quarto scompaiono del tutto.

Nell’ultimo quarto si rivede un bel Famila, che riesce a diminuire il gap, “vincendo” per 19-29, giocando ad un buon ritmo ed un’ottima intensità.

Con questo elogio voglio chiudere, sperando che buon ritmo ed intensità siano la nostra arma vincente contro il Rivas, approdare alle final8 per il secondo anno consecutivo sarebbe splendido, non solo per il basket scledense, ma per tutto il movimento del basket italiano che come tutti ben sanno, non sta attraversando un buon periodo.

Forza ragazze, il destino c’ha fatto un favore, vediamo di non buttare all’aria questa grande possibilità, noi del pubblico siamo con voi.

 

Questi sono gli accoppiamenti degli ottavi di finale:

1. SPARTA&K MOSCOW REGION(2) – MUNICIPAL TARGOVISTE(15)
2. FENERBAHCE SPOR KULÜBÜ(3) – HAT-AGRO UNI GYÖR(14)
3. GALATASARAY(4) – ZVVZ USK PRAGUE(13)
4. GOOD ANGELS KOSICE(5) – PERFUMERIAS A. SALAMANCA(12)
5. BOURGES BASKET(6) – WISLA CAN-PACK KRAKOW(11)
6. NADEZDA ORENBURG(7) – CCC POLKOWICE(10)
7. FAMILA SCHIO(8) – RIVAS ECOPOLIS(9).

 

 

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy