Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Prime indicazioni

Prime indicazioni

Mentre l’Italia maschile vince il torneo di Trieste, la nazionale over 45 sempre maschile diventa Campione del Mondo e gli over 50 cedono in finale solo agli USA, a Schio si sta svolgendo il primo allenamento della stagione.

Dopo la mattinata di atletica il pomeriggio si lavora sul parquet: tutte le ragazze a disposizione di Mendez, assente solamente Walker che si aggregherà al gruppo il prossimo 6 settembre.

Guardando il primo allenamento si capisce subito dove si vuole arrivare equali sono gli obiettivi. Le veterane Chicca e Mascia arrivano più in forma di tutte, sembra quasi che più invecchino e meno sentano la fatica, Anderson pure, ormai al terzo anno nel nostro roster e penso che sia un record per un’americana. A noi può solo fare piacere, perchè ciò significa che il gruppo è ottimo, non a caso sono state cambiate poche pedine rispetto allo scorso anno, proprio per non rovinare quel gruppo stupendo che era venuto a formarsi. Durante i tiri di fine allenamento si ride e si scherza; la riconferma di Yacoubou è una ottima notizia non solo per il valore aggiunto in campo ma anche per la sua capacità di fare gruppo.

Insomma per chi non avesse visto il primo allenamento vi garantisco che le sensazioni sono più che positive.

#orange al lavoro #familaschio #lbflive

Posted by Famila Basket Schio on Monday, August 31, 2015

Per quanto riguarda le nuova arrivate è ancora presto per parlare. Battisodo la conosciamo tutti, è un buonissimo playmaker, molto dura in difesa ed in attacco fa girare molto bene la palla.

Bestagno è giovane, ha fatto molto bene a Vigarano lo scorso anno, stagione che le è valsa la convocazione in nazionale di coach Ricchini, in cui ha avuto modo di conoscere quasi tutte le nostre italiane, deve farsi le ossa, ma siamo sicuri che giocando in allenamento contro Isa e contro Kath ci impiegherà poco.

Eva Lisec è, come confermavano i vari articoli sui social network, un ottimo prospetto: classe 95, è molto ben piazzata fisicamente, ma ovviamente vale anche per lei il farsi le ossa. Tra campionato ed Eurolega, comunque, insieme a Bestagno si ritaglierà i suoi spazi da sfruttare al cento per cento.

Sabato a Ferrara ci sarà il primo test della stagione, la Bofiglioli è una squadra di tutto rispetto che forse il prossimo anno potremmo trovare nella massima serie; ha aggiunto degli innesti ottimi, partendo proprio dall’allenatore, di cui si parla molto bene, uno dei più promettenti a livello nazionale, Giuliano Stibiel.

Sarà una gara dal risultato scontato, questo non lo si può negare, ma ci sarà da divertirsi.

Poi aria di derby quattro giorni dopo al PalaCampagnola quando arriverà la Reyer, anch’essa rinforzata rispetto allo scorso anno.

Insomma sarà un pre-campionato che farà divertire tutti noi appassionati, a cui obiettivamente il PalaCampagnola mancava da morire.

Buon anno di basket a tutti noi!

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy