Raduno al via il 29 agosto
Prenderà il via il 29 agosto la stagione del Famila Basket Schio con il consueto raduno al Palacampagnola. Poiché dalla società trapelano poche notizie, proviamo a capire quali giocatrici saranno presenti mercoledì.
Iniziamo con l’escludere le due americane Lavender e McCray, impegnate entrambe in WNBA, rispettivamente con le casacche delle LA Sparks e delle Connecticut Suns. Sicura invece la presenza dei nuovi acquisti Wambé e Godin, insieme alle veterane Masciadri, Macchi, Ramon, Nadalin e alla riconfermata Consolini. Il rebus che resta da sciogliere riguarda il secondo play. Voci sempre più insistenti parlano di un approdo di Chiara Pastore al Club Atletico Romagna (nuova denominazione sociale del team faentino), la squadra che ha lanciato la giocatrice napoletana nel massimo campionato italiano. L’addio di Pastore aprirebbe le porte a Giorgia Sottana che potrebbe svincolarsi da Taranto grazie a una clausola del contratto: la permanenza della play trevigiana in sponda allo Ionio, infatti, è legata alla partecipazione del Cras in Eurolega, cosa che, com’è noto, quest’anno non avverrà. Ecco quindi che in una sola mossa Giorgia, arrivando a Schio, potrebbe sia giocare nella massima competizione europea, sia avvicinarsi a casa.
Ribadiamo, però, che si tratta sempre e solo di voci di mercato. Certo è che già da mercoledì, probabilmente le nubi cominceranno a diradarsi e il Famila 2012-13 inizierà finalmente a prendere forma.
Nicolò Dalle Molle
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano – 13/10/18 - 19 Settembre 2018
- Opening Day 6-7 Ottobre 2018 - 12 Settembre 2018
- Opening Day a Ragusa (30.09.2017 – 02.10.2017) - 2 Agosto 2017
- 9 ottobre 2016: Trasferta ad Umbertide - 22 Settembre 2016
- Famila Schio: quella folle passione che ha colorato d’arancione un amore - 11 Settembre 2016