Seguici su:

Famila Fans Club / Giovanili  / Sarcedo cade in casa con Bologna

Sarcedo cade in casa con Bologna

Esperienza, è il tassello mancante perché Sarcedo riesca a portare a casa la sua prima vittoria stagionale. Sicuramente coach Stazzonelli si può portare a casa molte cose positive, la sua squadra ha tenuto testa a una dei più forti roster di A3 per ben tre quarti, cedendo solo nell’ultimo in cui non è riuscita a gestire in modo ottimale gli attacchi. D’altra parte un plauso a Bologna che nonostante le difficoltà è riuscita a mettere alle strette Sarcedo nell’ultimo periodo grazie ad una prova maiuscola di Zanoli che con assist no-look ed estrema precisione al tiro ha permesso alle sue compagne di portare a casa la vittoria.

Il primo quarto parte alla grande per le padroni di casa che con i primi due attacchi riescono a piazzare due triple con Reani e Tessaro, la partita è comunque punto a punto, Sarcedo non riesce a scappare e Bologna è sempre li, uno o due punti di differenza, terminano i primi dieci minuti sul 14-12 per le gialloblù.

Il secondo quarto è ben più vivo, Sarcedo riesce a scappare grazie a un mini parziale di Frigerio di 5-0 ma viene subito riagguantato dalle avversarie, che grazie a continui botta e risposta non cedono, il parziale è perfettamente pari, 16-16, si va al riposo lungo 30-28 con Sarcedo che sembra avere una marcia in più.

Il terzo quarto però comincia a far vedere la mancanza d’esperienza di buona parte del roster veneto, in questo periodo prevalgono le difese e gli errori, i canestri son pochi e le belle giocate pure, il parziale è 8-9 per le romagnole che per la prima volta in tutta la partita si trovano in vantaggio, 38-39.

Il quarto periodo è quello decisivo e Zanoli lo sa, inizia un “one (wo)man show” e Sarcedo non sa più da che parte sbattere la testa, Bologna prende il largo e le padrone di casa realizzano 5 punti in tutti e dieci i minuti contro i 19 delle romagnole.

La partita finisce sul 43-58 per Bologna ma Sarcedo sa di poter uscire a testa alta e lavorando duramente in settimana dovrà preparasi alla trasferta di Riva del Garda in cui si giocherà l’utimo posto.

Forza ragazze!

Basket Sarcedo: Bonivento 1, Tessaro 9, Frigerio 9, Reani 11, Caldaro 7, Minuzzo 1, Volpato 1, Pallotta 0, Sorrentino 0, Bergamin 4.

ALL: Stazzonelli, Martinello.

Progresso Basket Bologna: Cordisco 6, Occhipinti 0, Zanolin16, Dall’Aglio 5, Gorla 5, Storer 3, Romagnoli 10, Malvasi 5, Pignatti 0, Nannucci 5.

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy