Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Schio-Ragusa

Schio-Ragusa

famila-schio

FAMILA BASKET
SCHIO

CAMPIONATO

Sabato 27 Marzo 2021 ore 19.30
PalaRomare – Schio

ragusalogo

PASSALACQUA
RAGUSA

CAMPIONATO

Sabato 27 Marzo 2021 ore 19.30
PalaRomare – Schio

famila-schio

FAMILA BASKET SCHIO

ragusalogo

PASSALACQUA
RAGUSA

Presentazione della partita

Uno dei momenti più attesti di questo campionato sta per arrivare: questa sera, alle ore 19.30, le ragazze del Famila ospiteranno la Passalacqua Ragusa, principale rivale di Schio negli ultimi 8 anni.

Le Orange vengono da un gran periodo di forma: 13 vittorie consecutive tra campionato e coppa Italia e, nel complesso, una serie di prestazioni di alto livello. Tutto ciò è reso possibile dal grande lavoro che lo staff e le giocatrici stanno svolgendo sotto tutti i punti di vista: la squadra gira grazie al lavoro preventivo sul campo e in palestra e, soprattutto, grazie al carattere e alla mentalità vincente tipici di Schio.

Anche Ragusa, va detto, sta passando un buon momento: 5 vittorie di fila in campionato hanno permesso alle iblee di rimanere in corsa per il secondo posto e di mettere sotto pressione Schio e Venezia. Va però aggiunto che le tre sconfitte in campionato, contro Venezia, Bologna e San Giovanni, possono costare caro: un altro passo falso significherebbe cominciare da terze classificate i palyoff, un fattore non troppo benevolo. Con ancora 5 gare da recuperare, Ragusa dovrà veramente dare il massimo: a cominciare da stasera al palaRomare per continuare poi mercoledì in casa contro la Reyer. Due sfide di assoluto livello.

Sono davvero troppe le storie che si potrebbero raccontare su questa partita: basti ricordare le finali scudetto degli ultimi anni, così come i numerosissimi scontri diretti tra coppa Italia e supercoppa. È sempre stato un match molto sentito da ambo i lati, per cui è nata una bellissima rivalità che, se affrontata sportivamente, può solo essere motivo d’orgoglio per il basket nazionale. All’andata vinse Ragusa, ma ogni sfida qui ha una storia a sé: non è mai possibile pronosticare il risultato di un match così delicato. Un match che, con un valore (emotivo e non) importante, promette spettacolo. Soprattutto oggi, con le due formazioni in stato di grazia. 

Schio-Ragusa, atto numero 50 di questa infinita saga cestistica. La scena del panorama italiano, ancora una volta, è loro.

 E a noi non resta che mettersi comodi e godersi l’ennesimo show.

Soprattutto oggi, #lagentecomenoinonmollamai. 

Leggi la presentazione
The following two tabs change content below.
Edoardo Francese

Edoardo Francese

Ho 17 anni e tifo Famila. Studio al Liceo Classico “Zanella” di Schio. Da sempre ho una grande passione per gli sport e da qualche anno ho cominciato a scrivere, per alcune testate, sul Famila (e sullo sport in generale) per porre le basi per il mio futuro: quello di giornalista sportivo.
Edoardo Francese

Ultimi post di Edoardo Francese (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy