Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Schio-Sassari

Schio-Sassari

famila-schio

FAMILA BASKET
SCHIO

CAMPIONATO

Sabato 10 Aprile 2021 ore 20.30
PalaRomare – Schio

SASSARILOGOP

DINAMO
SASSARI

CAMPIONATO

Sabato 10 Aprile 2021 ore 20.30
PalaRomare – Schio

famila-schio

FAMILA BASKET SCHIO

SASSARILOGOP

DINAMO
SASSARI

Presentazione della partita

Ci siamo. Il momento conclusivo di questa regular season è arrivato. Con il secondo posto blindato e la certezza di giocare i playoff tra le favorite, il Famila Wuber Schio può cominciare a tirare le prime somme di quest’insolita stagione. Un anno condizionato dalla terribile diffusione dell’epidemia e da risultati altalenanti, ma tutto sommato un’annata soddisfacente. Sin qui, s’intende. 

Dopo la batosta di Eurolega, in cui il Famila si vide sfumare il passaggio ai quarti per un soffio, le Orange hanno ripreso a testa alta e la squadra ha ricominciato ad ingranare. I numerosi successi in campionato hanno permesso di dimenticare la parentesi europea e le vittorie sulle dirette rivali (Bologna, Ragusa e Venezia) hanno ridato fiducia e forza alle scledensi. A ciò si aggiunge la coppa Italia, il primo titolo stagionale: conquistato sul parquet di Bologna fu il frutto di un grande lavoro che da mesi impegnava (e tuttora impegna) le ragazze di coach Vincent. La mentalità agonistica di Schio, ancora una volta, ha pagato.

Tutto questo va però confrontato con i vari intoppi trovati per strada: gli infortuni di pedine importanti come Dotto e Crippa, i casi di positività e le infinite telenovele sulle assenze del roster. Al termine della Coppa Italia Natalie Achonwa ha fatto le valigie per tornare in America, lasciando Schio orfana di un pivot di riferimento: sapendo che il livello di combattività si alzerà nei playoff, la squadra dovrà cercare di sopperire alla mancanza della canadese per evitare brutti scivoloni sotto canestro. L’altra notizia che ha scosso i tifosi biancoarancio è la positività al tampone covid di Giorgia Sottana: senza di lei, non sarà semplice ridare vigore alla manovra d’attacco. Naturalmente, a Gio vanno i nostri migliori auguri di pronta ripresa.

Questa sera si concluderà la stagione regolare del Famila. Alle ore 20.30 Dotto e compagne ospiteranno Sassari, formazione sarda che occupa la dodicesima posizione del campionato. Il risultato appare scontato, ma non bisogna mai sottovalutare l’avversario: partire pensando di aver già vinto può rivelarsi spesso controproducente. Sarà comunque una buona occasione per confrontarsi con il ritmo-gara e per mettere pressione, ancora una volta, alla Reyer Venezia (che siede comoda in cima alla classifica). 

Il palaromare dunque si appresta ad ospitare l’ultima partita prima dei playoff. Con gli spalti desolatamente vuoti ma con una città sempre pronta a tifare le proprie giocatrici e a portarle alla vittoria. 

Tempo di tirare le prime somme e di ricaricare le pile in vista dei playoff. Schio, come sempre, c’è.

#lagentecomenoinonmollamai. 

Leggi la presentazione
The following two tabs change content below.
Alessandro Casolin

Alessandro Casolin

Ho 25 anni e da molto tempo seguo le partite del Famila. Sono laureato in Scienze Internazionali e lavoro in una Web Agency. Lo sport mi appassiona da sempre: seguo moltissimo il Basket, il Calcio e il Tennis.
Alessandro Casolin

Ultimi post di Alessandro Casolin (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy