Seguici su:

Famila Fans Club / Interviste  / Schio-Targoviste

Schio-Targoviste

Giustino Altobelli: “All’andata abbiamo battuto Targoviste all’ultimo secondo di un punto con due giocatrici in più noi; questa volta ne avevano due in più loro e noi due in meno. Sapevamo che sarebbe stato una partita più che dura. Consideriamo anche che stiamo giocando con un organico ridotto ogni tre giorni partite di questo livello, a cui aggiungiamo la gara con Priolo con le difficoltà che tale trasferta comporta: io credo che queste ragazze, in questo momento non possano fare più di così. Siamo vicini al massimo delle nostre potenzialità e delle nostre possibilità, per cui voglio dire un “brave” a tutte perché stanno dando tutte quante il 100%. Non è facile perché continuiamo a viaggiare e giocare, dobbiamo stringere i denti fino alla fine dell’anno, sperando che quello prossimo ci riservi qualcosa di meglio dal punto di vista degli infortuni perché, onestamente, il 2012 è stato veramente una cosa pazzesca.

Lavender è una giocatrice giovane che ha ottimi margini di miglioramento; viene abbastanza coinvolta nel gruppo, la cerchiamo e lei spesso risponde, per cui siamo veramente contenti. Ovviamente questo è un discorso che si può fare per tutte le nostre giocatrici, anche se è chiaro che i suoi punti è rimbalzi saltano di più all’occhio, però lei è all’interno di un sistema che sta producendo ottime cose.

Le tiratrici hanno bisogno di fare canestro, quando cominciano i periodi in cui magari non segnano con continuità e devono sobbarcarsi i minuti anche di quelle che stanno fuori, è chiaro che perdono un po’ di lucidità. Devo dire che questa sera Mascia è stata brava, nel momento importante, quando l’ossigeno non sempre arriva al cervello, a mettere i canestri decisivi; Mascia però la conosciamo già, sappiamo che campionessa è, non la scopriamo di certo oggi.

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy