
Supercoppa 2012: solo una questione tra ex?
Manca ormai davvero poco alla prima gara ufficiale di questa stagione delle nostre “orange”, anche se non so mai dove collocare la Supercoppa: è proprio la 1 gara ufficiale della stagione? In realtà domenica sera si assegnerà la Supercoppa 2012, quindi apparterrebbe alla scorsa stagione, non a caso l’anno scorso abbiamo festeggiato il fantastico “triplete” del 2011; però dopo la lunga pausa estiva, inclusa la campagna acquisti/cessioni, ed essendo così vicina alla 1 di campionato 2012/13, si fa fatica a non collocarla nella nuova stagione.
Proprio a causa del mercato estivo i due “top teams” del basket italiano degli ultimi anni avranno tra le loro fila ben 6 famose ex. Noi con Elò Godin (gli ultimi 4 anni al Cras), Giò Sottana (fino a pochi mesi fa era ancora di Taranto) e Kathy Wambe che la ricordiamo ancora da avversaria al Palacampagnola nella sua ultima partita da rossoblù nella gara 5 di quel (per noi) fantastico 11/5/11. Il Cras risponde con tre ex “orange” importanti come Nicole Antibe, Liron Cohen e Iaia Zanoni.
Chi tra le sei domenica prossima sarà in grado di non farsi tradire dall’emozione? Sicuramente Liron vorrà fare la partita della vita tirando fuori tutta la rabbia che sembra avere dentro, ma spero che Elò si dimostri una super professionista, così come Gio (che l’anno scorso all’inizio è stata criticata dai tifosi rossoblù) ed altrettanto Kathy per dimostrare che 2 stagioni dopo è ancora più forte di prima. L’“esperta” Nicole sarà forse l’unica che sentirà meno la gara, avendo già giocato contro di noi da ex? Spero proprio che tra tanti “amarcord” venga fuori tutta la classe e la grinta dalle altre nostre brave giocatrici, a partire proprio dalla capitana, così come spero che Chicca ricordi ancora le sensazioni che ha raccontato alla stampa ad inizio preparazione, dicendo che è restata per ultima in campo a fine gara 3 a Taranto a vedere la festa scudetto rossoblù per caricarsi per la rivincita della stagione successiva che sta finalmente iniziando.
Per domenica partiamo sulla carta sfavoriti, giocando in trasferta nel bunker del PalaMazzola, senza il supporto dei tifosi orange (troppe poche adesioni, lunedì si va a lavorare o studiare) e senza le due americane impegnate ancora in WNBA, ma vorrei tanto che, ex o non ex, Mascia & Co. entrino in campo con uno sguardo (agonisticamente) ancora più cattivo di quello che avevo visto l’anno scorso alle giocatrici di coach Ricchini all’Opening Day di Cervia che, pur prive di Mahoney e Vaughn, seppur di poco e in una brutta partita, ci hanno sconfitto.
Forza ragazze, regalateci un altro trofeo… perché chi ben inizia è a metà dell’opera!
Nico da Magrè

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano – 13/10/18 - 19 Settembre 2018
- Opening Day 6-7 Ottobre 2018 - 12 Settembre 2018
- Opening Day a Ragusa (30.09.2017 – 02.10.2017) - 2 Agosto 2017
- 9 ottobre 2016: Trasferta ad Umbertide - 22 Settembre 2016
- Famila Schio: quella folle passione che ha colorato d’arancione un amore - 11 Settembre 2016