Tutto sotto controllo
Una partita di ordinaria amministrazione quella che vede il Famila impegnato sul campo abruzzese di Chieti.
Squadra che ha appena prelevato in prestito la giovane play Chiara Pastore, che non può prendere parte al match per problemi di tesseramento, ma è sicuramente un valore aggiunto per questa squadra che punta alla salvezza.
La partita inizia, Schio impone sin da subito il suo gioco con un’inarrestabile Lavender che dopo 7′ di gioco ha già raggiunto la doppia cifra.
Il risultato finale del primo quarto può far pensare che il finale della partita superi i 100 punti, 14-29 il primo parziale.
Schio inizia il secondo quarto abbassando decisamente i ritmi di gioco e soprattutto dando spazio alle giocatrici che devono ritrovare la condizione come Chicca, Giorgia e Jenifer, nessuna delle tre delude, tutte e tre a referto rispettivamente con 13, 7 e 8 punti finali.
Il secondo quarto termina 26-42 per le ospiti, poco più di un allenamento questo per le nostre ragazze. Lasi fa ruotare tutte le giocatrici a disposizione, a parte Wambè che lamenta un piccolo fastidio alla caviglia tenuta quindi a riposo per questa gara. Il terzo parziale finisce 33-54, per un risultato finale che poi reciterà 49-76 per le nostre beniamine che possono affrontare positivamente il lungo viaggio di ritorno e consolidare il primato in classifica ai danni di Lucca che questa giornata riposava e Parma che ha comunque vinto la sua partita.
Adesso tutto il pubblico di fede arancione si aspetta una super partita domenica prossima e poi il riscatto in Europa che significherebbe secondo posto nel girone e quindi l’eventuale “bella” in casa negli ottavi di finale, evitando così una squadra blasonata ed aumentando le possibilità di approdare alle final8 che avranno luogo nella lontana e fretta Ekaterinburg.
Ciro Scauzillo
Ciro Scauzillo
Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017