Seguici su:

Famila Fans Club / Notizie  / Famila-Reyer, ma è solo un’amichevole

Famila-Reyer, ma è solo un’amichevole

Prima amichevole stagionale per il Famila Wuber Schio, e prima vittoria per la squadra scledense. Numerosi i tifosi presenti ieri sugli spalti del Palacampagnola per gustarsi con i propri occhi il nuovo team arancione, che non ha deluso le aspettative e ha regalato momenti di buon basket.

Parte subito forte la squadra di coach Lasi che scende in campo con quello che al momento è il quintetto titolare: Sottana, Masciadri, Godin, Nadalin, Macchi. Il primo quarto è sicuramente il più entusiasmante: il Famila gioca bene, pressing a tutto campo e buona circolazione di palla in attacco per sfruttare la fisicità delle lunghe, nettamente superiori alle pari ruolo veneziane, o i tiri dalla lunga distanza con una Masciadri in grande spolvero. Sottana si trova subito a proprio agio e sforna assist e passaggi deliziosi alle proprie compagne, mentre Wambè preferisce muovere la difesa avversaria con penetrazioni micidiali che portano a canestri o falli subiti. Interessante l’utilizzo del doppio play che può differenziare il tipo di gioco proposto.

Nell’arco del match Lasi applica un ampio turnover per permettere anche alle giovani di prendere confidenza con la prima squadra.

Nel complesso la squadra ha fatto vedere di non essere ancora in perfetta condizione fisica, lo dimostra l’applicazione del pressing a tutto campo quasi solamente nel primo quarto di gioco, e gli errori in alcuni tiri e appoggi a canestro piuttosto agevoli. C’è da dire che le ragazze arrivano da due settimane di duro lavoro atletico e che la stanchezza fisica è un fattore ampiamente da considerare.Sopra le righe le prestazioni di Masciadri e Nadalin che non si sono risparmiate e hanno messo un punto esclamativo sul match.

 Nicolò Dalle Molle

The following two tabs change content below.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy