Seguici su:

Famila Fans Club / Giovanili  / Il lavoro paga sempre

Il lavoro paga sempre

E’ arrivata, finalmente, la tanto attesa vittoria per le ragazze del Sarcedo che si impongono per 66-49 su Montecchio. Una partita in cui mai c’è stata storia.

Le ragazze di coach Stazzonelli partono forte, non sprecano palloni in attacco e difendono molto forte. Mette subito la quinta Reani che nella seconda azione del match concretizza un gioco da tre punti, poi ci pensano Ercoli, che finalmente gioca una partita sui suoi ottimi livelli e un’arrestabile Pederzolli che sta in campo quasi tutti e quaranta i minuti, senza mai accusare la fatica, insuperabile in difesa e cinica nel tiro, a finire il quarto un parziale di 4-0 di Mosetti porta Sarcedo alla prima pausa avanti di 8 lunghezze: 20-12.

Al ritorno in campo Mosetti continua quello che aveva iniziato a fine primo quarto e piazza la bomba che porta Sarcedo sul +13, Ferri e Mosetti trovano il canestro, mentre per Montecchio è la solita Zambon a tenere vive le speranze per le ospiti; ma Sarcedo non vuole concedere nulla e ha tutte le intenzioni di tenere Montecchio ben distante, viene fischiato fallo tecnico e Mosetti fa uno su due dalla linea della carià, ma ecco che entra in scena Ercoli, sei punti consecutivi per lei trova la via del canestro sempre più facilmente e viene servita sempre meglio dalle compagne, infine la capitana Cattelan trova la tripla che fa finire il secondo quarto con un quasi rassicurante +18, 41-23.

Ritornano in campo le squadre e Montecchio parte bene, mette a referto quattro punti, ma ci pensa Reani che mette a referto quattro punti consecutivi e poi ci pensa la sempre presente Pederzolli con una bomba a rimettere in chiaro le cose. In questo quarto si segna poco e si pensa piuttosto a tenere le distanze, infatti finisce 51-35.

Inizia l’ultimo quarto, Sarcedo vede la prima vittoria sempre più vicina, l’avvicina ancora di più Minuzzo che mette subito a referto una bomba, poi Mosetti che anche oggi dimostra di essere alquanto in forma mette due punti, i due punti di Pederzolli anticipano la bomba di Frigerio che fa calare il sipario sulla partita, 66-49 il risultato finale.

Dopo tre partite perse in modo beffardo Sarcedo riesce ad imporre il suo gioco, sotto le plance il trio Ercoli, Ferri e Reani non concede nessun rimbalzo di troppo alle avversarie, Mosetti è inarrestabile, Pederzolli onnipresente poi se c’è un importante contributo dalla panchina è tutto più facile. Un’altra nota positiva è che finalmente si sbaglia poco dalla lunetta, un solo errore per Mosetti ma fortunatamente si fa perdonare con la prestazione.

Grandi ragazze, adesso testa alla prima partita con l’under 19 di lunedì, ore 18.45 al palacampagnola, poi sabato si va a Treviso per allontanarsi sempre più dall’ultimo posto.

AVANTI TUTTA!

Ciro Scauzillo

 

Tabellini: Basket Sarcedo: Cattelan 3, Tessaro ne, Frigerio 5, Pasin, Reani 10, Mosetti 15, Ferri 10, Pederzolli 9, Ercoli 11, Minuzzo 3.

All: Stazzonelli, Zanella

Montecchio Magg. : Feltre, Bolcato, Pizzolato, Stilo 3, Zambon 23, Sartori 2, Keys 12, Irone 4, Marcato, Barbieri 4, Neri, Zanetti 1, Folco, Antoniazzi.

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy