Seguici su:

Famila Fans Club / Giovanili  / La regular season termina alla grande

La regular season termina alla grande

Finisce nel migliore dei modi la regular season del Basket Sarcedo, che riesce ad aver la meglio sul Sistema Rosa Pordenone col risultato di 66-51.

Il quintetto di Sarcedo è composto da Mosetti, Reggiani, Ferri, Reani ed Ercoli, per le ospiti invece scendono in campo Pan, Marangoni, Vanin, Tagliapietra e Gianolla.

Il primo quarto sembra essere di buon auspicio per le padroni di casa che sul risultato di 8-7, infilano un parziale di 10-0, portandosi così sul 18-7 prima di subire l’ultimo canestro da parte di Porcu che fa terminare il primo periodo con Sarcedo avanti 18-9.

Sembra tutto facile ma bisogna fare i conti con l’orgoglio di Pordenone che non vuole fungere da vittima sacrificale. Le ospiti iniziano a difendere forte e a realizzare in modo costante, solo sei punti quelli subiti da Pordenone in tutto il quarto, riuscendo a realizzare però 23 punti, portandosi così anche avanti nel risultato 24-32 e riuscendo a terminare la seconda frazione con otto punti di vantaggio.

Stazzonelli negli spogliatoi scuote per bene le sue giocatrici le quali, fortunatamente, tornano in campo con un altro piglio rispetto a quello con la quale avevano finito il secondo quarto. Ferri, Minuzzo ed Ercoli riescono subito a piazzare l’8-0 per tornare in parità, risponde Pordenone con Vanin, poi due bombe di Minuzzo e Reggiani riportano Sarcedo avanti una volta per tutte.

Frigerio prima, Reggiani poi con due liberi realizzati dopo un fallo tecnico fischiato a Gianolla, fanno scendere sempre di più le speranze delle ospiti di portare a casa i due punti ed il terzo posto, il quarto si chiude 44-38.

L’ultimo quarto continua sulla scia di com’era finito il precedente, ovvero con Sarcedo che continua ad attaccare in modo infallibile difendendo sempre in modo compatto in modo tale da costringere Pan e compagne a cercare soluzioni improponibili. Arriva dunque la sesta vittoria nel girone di ritorno per le gialloblù che battendo Pordenone col risultato di 66-51 riescono a guadagnare altri due punti per la poule promozione ed il terzo posto sottratto proprio alle medesime avversarie.

Un girone di ritorno dunque che ha sancito che la vera forza di questa squadra è il gruppo che Stazzonelli e Zanella sono riusciti a formare.

Ora al via la settimana prossima con l’inizio della seconda fase, nella quale, qualsiasi sia il risultato sarà sempre un ottimo risultato.

Le avversarie saranno: Castel Carugate, Costamasnaga, Lavagna ed Albino.

Daje Raga, non si deve mollare nulla!

Tabellini:

Basket Sarcedo: Cattelan 2, Tessaro 4, Frigerio 2, Reani 8, Casarotto 0, Mosetti 7, Ferri 7, Ercoli 16, Reggiani 10, Minuzzo 10.

All: Stazzonelli, Zanella.

Sistema Rosa Pordenone: Porcu 5, Pan 15, Zuin 0, Marangoni 4, Tagliapietra 4, Pelin 0, Callegari 4, Gianolla 10, Vanin 7, Zizola 2.

All: Bonivento, Tonus.

Ciro Scauzillo

Le parole di coach Stazzonelli al termine della partita

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy