Testa all’Europa
Non era la partita che ci si aspettava, non è stata una partita degna dei nomi delle due squadre.
Schio ed Umbertide hanno negli ultimi 3 anni, sempre dimostrato di essere due grandi squadre ed hanno offerto agli spettatori che accorrevano numerosi al palazzetto, delle partite degne di nota.
Ieri purtroppo non è stato così.
A stento si superavano le 500 anime presenti sulle tribune del PalaCampagnola ma d’altra parte le ragazze delle due squadre, non hanno fatto nulla per il quale le persone che sono rimaste a casa ieri, oggi potessero mordersi la lingua per non essere venuti.
Sul match c’è anche poco da raccontare, come nella partita d’andata il punteggio non è stato alto, anzi, le due difese hanno fatto da padrone e buttare la palla dentro il canestro sembra quasi un optional. Schio ha comunque meritato la vittoria, senza dubbio, ma ci vuole ben altro carisma da parte del pubblico e della squadra per poter superare le spagnole del Rivas martedì in casa.
Bisogna ritornare alla vittoria in Europa, le tre sconfitte in ordine con: Arras, Kosice e Fenerbahce, hanno un po’ tagliato le gambe sia a noi tifosi sia alle ragazze, non vedo dunque momento e partita migliore per tornare a gioire, per poi, incrociando le dita e facendo tutti gli scongiuri del caso, arrivare a lottare per un qualcosa di più del comunque ottimo settimo posto conquistato ormai un anno fa.
La partita di martedì sarà la prima che conterà davvero qualcosa, accompagnata poi dalla coppa Italia, eventuali final8 e play-offs; partite che hanno bisogno del pubblico delle grandi occasioni, come quello visto nell’anno dello scudetto al PalaCampagnola, le nostre ragazze hanno bisogno di noi, tutti, dai sempre grandi Kommandos, a quelli che siedono nella parte opposta, poi i risultati arriveranno.
Forza Ragazze, noi ci crediamo!
Ciro Scauzillo
Ciro Scauzillo
Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017