Black out decisivo
Sarcedo, dopo la vittoria nel derby con Montecchio, ospita sul proprio campo la Magika Castel San Pietro.
Il quintetto che scende in campo per le padroni di casa è composto da Mosetti, Pederzolli, Ferri, Reani ed Ercoli; per le ospiti invece Capucci, Santucci, Santucci, Vespignani e Vitari.
Parte molto bene Sarcedo che in un amen si trova in vantaggio per 12-3, si rilassa però la squadra di Coach Stazzonelli e la Magika non ci pensa due volte, il primo quarto vede Sarcedo avanti ma solamente di due lunghezze (14-12).
Nel secondo quarto gli arbitri decidono di diventare i protagonisti della serata, decretano validi due canestri davvero assurdi: il primo è una tripla Vespignani, dopo che la sirena dei 24” era suonata da tre o quattro secondi (e non esagero), dando come spiegazione il fatto che secondo loro era ripartito il possesso per le ospiti quando la palla non aveva ne toccato il ferro, ne era ricominciato il possesso di Sarcedo e quindi dopo una palla rubata; il secondo è un tiro piazzato anche questo realizzato qualche attimo dopo il suono della sirena.
Iniziano ad inventarsi dei passi sotto canestro della povera Ercoli che non aveva nemmeno il tempo di prender la palla che già gli veniva fischiata l’infrazione. Mosetti e Tessaro tengono comunque viva la partita e si va al riposo lungo sul 23-33 per la squadra ospite.
Si torna in campo e Sarcedo sembra non avere la mentalità giusta per provare a cambiare la partita e così è; si segna poco da entrabi i lati, anzi pochissimo, il parziale è di 8-10, terzo quarto che si conclude quindi sul 31-43.
Nell’ultimo periodo Sarcedo entra in campo con la voglia di ribaltare il risultato che era mancata nei due quarti precedenti, proprio come a Treviso una settimana prima. Mette a segno tre bombe, la prima di Reani e poi una doppia Mosetti portano a meno nove la propria squadra, non basta però per impaurire le ospiti che amministrano il vantaggio che avevano accumulato. Finisce 35-45.
La squadra di casa sembra giocare sui suoi alti livelli solamente i primi 5 minuti della partita e quasi tutto l’ultimo periodo, nel mezzo un balck out troppo lungo, in cui le avversarie prendono il largo. Comunque ci sono la fiducia e le capacità per andare a tentare di infilare la seconda vittoria del girone a Pordenone la prossima settimana ed affrontare al meglio tutto il girone di ritorno che comincerà tra due settimane tra le mura amiche.
Appuntamento quindi per la prossima settimana a Pordenone.
Tabellini:
Sarcedo: Cattelan 2, Tessaro 4, Frigerio, Reani 7, Mosetti 14, Ferri 4, Pederzolli 4, Vicari, Ercoli 10, Minuzzo.
All: Stazzonelli, Zanella.
Magika Castel S.Pietro: Vespignani 11, Turroni 2, Vitari 4, Gorla 2, Franceschelli 10, Merighi, Capucci 2, Santucci Martina 4, Pazzaglia 4, Santucci Mariella 16.
All: Seletti.
Ciro Scauzillo
Ciro Scauzillo
Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)
- Trasferta a Vigarano (18.03.18) - 8 Marzo 2018
- Trasferta a Vigarano (21.01.2018) - 9 Gennaio 2018
- Elenco premi lotteria 2017 - 16 Dicembre 2017
- Tasferta a Broni (03.12.2017) - 22 Novembre 2017
- Cena di Natale 2017 - 22 Novembre 2017