Seguici su:

Famila Fans Club / Giovanili  / Caccia al primato

Caccia al primato

Zanetti-585x390Si presenta sul parquet del PalaCampagnola, la squadra terza in classifica di Bassano, contro e nostre ragazze dell’U19 che per il momento occupano la seconda piazza in classifica dietro alla Reyer Venezia. Una bella partita, giocata fino all’ultimo secondo, partita nella quale le nostre ragazze – al contrario di altre partite – hanno dovuto soffrire e non poco.

Parte bene la squadra ospite che nei primi 2′ si trova avanti per 0-4 grazie a Busnardo e Pan che firmano questo mini parziale, subito recuperato e superato però dalle nostre ragazze grazie a Tessaro ed Ercoli. Il quarto fino alla metà sembra equilibrato, poi le ragazze di casa prendono coraggio e riescono a costruire il massimo vantaggio, 20-12, ridotto poi da Busnardo, il primo quarto finisce 20-14 per le padrone di casa.

Si riparte, il secondo quarto è molto equilibrato, continui botta e risposta, la solita Busnardo mette a segno il canestro più un libero supplementare, Bassano riesce ad arrivare fino al -1 20-19, poi inizia lo show di Mosetti che mette a referto otto punti consecutivi in modo tale da riuscire a finire il primo quarto con le stesse distanze con cui si era cocluso il primo, -6 alla pausa lunga, 34-28.

Le ragazze del duo Sinigaglia-Zanella non entrano praticamente in campo per il terzo quarto, mettendo a referto solamente 6 punti in tutti e dieci i minuti, ne approfittano allora le ospiti che con la solita Busnardo, Fietta, Ruaro ed Armari riescono a piazzare un parziale a fine quarto di 6-16 riuscendo quindi a superare di quattro lunghezze la squadra di casa che sembra non riuscire più a trovare la via del canestro.

L’ultimo quarto è una battaglia all’ultimo sangue, Schio non riesce più a trovare il vantaggio, fino a che Frigerio non trova il piazzato giusto per far tornare il tabellone dalla propria parte, 51-48 a tre minuti dalla fine. Bassano però non ci sta e ritrova il vantaggio di una lunghezza con Armari, ci pensano però Ercoli e la Solita Mosetti a far tornare i conti, finisce 63-58 per le padrone di casa, partita molto bella e sofferta, adesso Schio dovrà affrontare l’insidiosa trasferta di Venezia, riuscire a ricucire il -10 di differenza punti dell’andata per poter puntare al primo posto in classifica.

 

Parziali: 20-14, 14-14, 6-16, 23-14.

 

Famila Schio: Manea, Pasin ne, Tessaro 5, Cattelan 2, Peron, Toniolo, Mosetti 16, Prospero 5, Fanton 4, Frigerio 4, Zanetti 11, Ercoli 16.

All: Sinigaglia-Zanella

 

Orogranata Bassano: Moro, Callegari, Tagliapietra, Maculan, Fietta 4, Bao, Bergamin 2, Pan 11, Busnardo 23, De Pretto 4, Ruaro 2, Armari 10, Marchesin 4.

All: Corà-Barone

Ciro Scauzillo

The following two tabs change content below.
Ciro Scauzillo

Ciro Scauzillo

Ho 24 anni, ho visto la mia prima partita del Famila nel 2008. Sono diplomato e insieme a due amici ho aperto un blog sul basket femminile. Lo sport è la mia grande passione, ho giocato a calcio, ora calcio a 5, il PalaCampagnola però mi ha appassionato al basket. Oltre al basket femminile seguo moltissimo NBA, Eurolega e i più importanti campionati europei maschili. Il mio idolo sportivo è Micheal Jordan.
Ciro Scauzillo

Ultimi post di Ciro Scauzillo (vedi tutti)

No Comments

Leave a comment

Su questo sito facciamo uso di cookies. Abilitandoli ci aiuterai a offrirti una migliore esperienza di navigazione sul nostro sito! Cookie Policy